
La storia
L'azienda
La Portarreda ha sede a Godiasco Salice Terme, in provincia di Pavia. L’attività è stata inaugurata nel 1991 e si è sempre occupata di arredo, traslochi e falegnameria. Affermandoci nel campo della produzione di mobili su misura, nel 2000 è stato inaugurato il nostro centro cucine dove tuttora commercializziamo mobili di nostra produzione e di altre aziende.
Per offrire un servizio a 360 gradi e avendo a disposizione personale qualificato da oltre 10 anni, effettuiamo il servizio traslochi.
La nostra storia
La storia della nostra azienda nasce nel piccolo comune di Laureana di Borrello, nella frazione di Stelletanone, nella provincia di Reggio Calabria. Quando ero bambino, dopo un litigio con un mia amico di infanzia, da mia nonna mi fu impartita come punizione passare i miei pomeriggi dopo scuola nella bottega di mio zio, falegname. All’inizio giocavo soltanto, mettevo insieme pezzi di legno o passavo gli attrezzi che servivano a mio zio.
Con il passare degli anni, senza neanche percepirlo, ho acquisito un’esperienza e una conoscenza meticolosa di un mestiere: inizio con piccoli lavoretti a realizzare panche, poggiapiedi, aggiustare porte, posizionare il perlinato. Quel bambino è cresciuto e senza saperlo si è ritrovato una gestualità e una manualità dettate anche dalla passione che ormai era nata in me.
Oggi ho un laboratorio e un mobilificio dove produco e vendo mobili. Sono passati 35 anni, ancora gioco con il legno e ringrazio mia nonna per quella punizione.

